Peana per le scarpe defunte

22 Mag

Care scarpe,

vi ho comprate per le partite di calcetto. Quante ne abbiamo fatte insieme, indoor e outdoor, e quante ne abbiamo perse! Siete venute con me in molti paesi, avete visto il Mekong e la polvere dell’India. Adesso siete tutte rotte e bucate, vi ho tenuto nell’armadio senza calzarvi, sperando di potervi fare un funerale vikingo sul fiume Kanda, ma c’è il rischio che mi arrestino quindi salutatemi la discarica di Tokyo.

3 Risposte to “Peana per le scarpe defunte”

  1. Miriam 22 maggio 2012 a 20:15 #

    Mi è impossibile buttare via le vecchie scarpe.

    Conservo un paio di scarponcini rossi comprati ai tempi del ginnasio. Ho cambiato i lacci. Il resto è come nuovo. Li ho misurati da poco e mi stanno un pò stretti…

    Non riesco a separarmi dalle prime scarpe da corsa, che sono arrivate dopo quelle di tela e gomma delle superiori.

    Mi tengo anche le scarpe da sposa.

    E un paio di mocassini pitonati criticati da due ragazzine di una II media in cui ero supplente. Ho spiegato che il motivo decorativo era un’imitazione del rettile e siamo tornate sulla stessa lunghezza d’onda.
    Però butto via serenamente le scarpe rotte.
    Tranne un paio di scarpe da mare nere a fiori bianchi. La nostra cagnetta Rudin ne ha rosicchiato una e mentre già pensavo di tenermi la ciabatta integra, ho deciso di disfarmi di quella a pezzi e di quella intera ma.

    Saluti sardi
    Miriam

  2. Aru 22 maggio 2012 a 22:29 #

    Perche’ ti arresterebbero?

    ti leggo sempre con piacere

  3. Anna 23 maggio 2012 a 09:50 #

    R.I.P.

Rispondi

