TGS 2011

19 Set

Venerdì scorso sono andato al Tokyo Game Show per il secondo anno consecutivo.
In proposito ho scritto una cosa per il Post e mi sono divertito molto.
Non sono un videogiocatore sfegatato, ma mi interesso e cerco di seguire le novità. E il TGS è l’occasione migliore, una baracconata chiassosa che somiglia a una festa in cui si torna a casa con quintali di ciarpame. Durante la festa finale, poi, ho conosciuto la gente che effettivamente “fa” i giochi.
Io cerco di attaccare discorso con tutti e capire che cosa piace di più. Dopo pochi secondi quelli che lavorano negli stand si rendono conto, dal livello delle mie domande, che sono un mezzo ignorante e cominciano a parlare come si fa ai bambini. Io ne sono contento e li incalzo sui gusti personali.
Le cose che mi piacciono di più sono gli stand enormi con gli schermi chilometroquadati, oppure quelli un po’ scrausi delle facoltà universitarie tecnologiche.
Ma il migliore è stato sicuramente lo spazio della NHK, la radiotelevisione nazionale, che non avendo giochi, di suo, offriva un questionario a cui rispondere per ottenere un sottobicchiere e una gomma per cancellare a forma di DOOMO, la mascotte. L’unico gestore del posto era un signore un po’ anziano, in netta controtendenza con tutte le modelle appariscenti degli altri spazi espositivi.
Lì ho potuto farmi fare una foto dentro l’unico pupazzo di tutto il Giappone che secondo me ha un senso: Doomo kun.
Seguono: i contenuti speciali fotografici.

3 Risposte to “TGS 2011”

  1. Miss Fletcher 20 settembre 2011 a 17:29 #

    Ogni volta che vengo a trovarti trovo sempre qualche post che mi lascia stupefatta.
    Le foto, al solito, sono superlative, chapeau…

  2. Hachi 21 settembre 2011 a 09:32 #

    Concordo con Miss Fletcher!! le foto sono davvero suggestive, soprattutto la prima: kimono e tecnologia a braccetto!

  3. Soleil / MammaOggiLavora 23 settembre 2011 a 14:14 #

    i miei figli, amanti dei draghi e dei videogames in generale, avrebbero gli occhi fuori dalle orbite! Davvero bello!

Rispondi

