Fuurin

30 Mar

Che strano, stasera c’è un po’ di brezza e nella mia via si sentono risuonare almeno un paio di fuurin. Sono quelle campanelle di vetro che i giapponesi mettono alla finestra in estate per percepire anche con le orecchie il poco fresco che entra in casa. (Se pronunciate questa parola fate attenzione ad allungare bene la u, altrimenti direte “relazione extraconiugale”). Il mio fuurin rimane dentro la stanza almeno fino a giugno, e l’unica volta che ha vibrato tanto da suonare in inverno è stato durante il grande terremoto. Stasera c’è stata un’altra scossa di assestamento che non mi ha fatto piacere.

Non so se mi piace più tanto il suo tintinnare, ormai, ma forse mi ci riabituerò.

2 Risposte to “Fuurin”

  1. Miriam 31 marzo 2011 a 08:31 #

    Vorrei sapere dove si possono acquistare in Italia i fuurin.
    Mi piace l’idea del suono lieve che segue un filo d’aria estiva.
    Saluti sardi
    Miriam

  2. Anna 31 marzo 2011 a 10:39 #

    Una stessa parola (quasi uguale) indica i campanellini di vetro e una relazione extraconiugale: un altro motivo per adorare i Giapponesi!

Rispondi

