E occhio anche alle radiazioni

2 Mar

Non sono uno che ha la televisione, di solito. L’ho comprata all’inizio, quella col tubo catodico, l’ho guardata un po’ perché mi aiutava con la lingua, poi ha cominciato a mettermi tristezza spararmici davanti da solo e l’ho abbandonata in un angolo, alla fine l’ho venduta a un ragazzo.
Da un paio di mesi  ho deciso di essere una persona informata sui fatti del mondo e ne ho una nuova, dopo anni. Solo che non sono abituato alla tele e i programmi mi ingannano troppo facilmente. In particolare le televendite sono impietose: si fanno beffe della mia credulità.
Tutto comincia con un servizio sull’alimentazione dei giapponesi: e una volta si mangiava solo pesce e stavamo bene, adesso con tutta questa carne non assumiamo più sostanze vitali e non va, non ci siamo. Ad esempio le sardine. Fanno benissimo, ecco un ristorante che le prepara in tutti i modi. E via immagini di cucina, cose che sembrano prelibate, gli ospiti in studio sono estasiati, e anche io comincio a pensare che magari oggi mi compro delle sarde, che buone le sarde, non si mangiano mai abbastanza. Poi il discorso si fa più tecnico-medico-nutrizionistico: per assumere la quantità ottimale delle sostanze che stanno nel pesce bisognerebbe mangiare almeno due sarde grosse a pasto, pranzo e cena. Come si fa? impossibile! Ed è proprio per questo che noi vi proponiamo l’integratore che vi arriverà a casa chiamando il numero gratuito in sovrimpressione.
La delusione è cocente.

Pensavo che le informazioni non avessero un doppio fine, pensavo che loro ci tenessero alla salute della gente, a far capire il valore di mangiare cose buone e sane. Maledetti.
Sono deluso e di solito quando vengo tradito in questo modo dalla tele la abbandono per un paio di giorni, poi mi ci riavvicino guardingo, pronto a scovare la prima sovrimpressione sospetta.

Una Risposta to “E occhio anche alle radiazioni”

  1. mjkmi 8 marzo 2011 a 10:15 #

    sei solo fuori allenamento!

    mj

Rispondi

